Chi Siamo

Lo studio D&D architettura-ingegneria nasce nel 2011 dal ri-assetto societario dello Studio Tecnico DS che dal 1976 operava nel campo della progettazione architettonica ed urbanistica in ambito pubblico e privato. Il nuovo studio è stato ampliato con la sezione «ingegneria» al fine di poter offrire un servizio integrato nel campo della progettazione. Ha mantenuto la propria base nella provincia di Rimini e da qualche tempo si diletta anche in ambito internazionale.
Alle competenze già presenti, garanti di un’esperienza consolidata, si sono aggiunti nuovi apporti al processo creativo, supportato da metodologie di analisi, simulazione e renderings sempre più avanzate.
Ogni progetto viene concepito come un’opportunità di ricerca, sperimentazione di nuove combinazioni spaziali, tecnologie e materiali.
Progettazione integrata, che si articola in analisi del contesto, studio della normativa vigente, formulazione del problema, atto creativo, progettazione esecutiva architettonica-strutturale e cantierizzazione; il tutto senza trascurare l’impatto che ogni scelta comporta sul paesaggio e sulle dinamiche sociali urbane coinvolte.

Interazione e dialogo alle diverse scale, intimamente connesse, costituiscono lo strumento per raggiungere la miglior soluzione progettuale personalizzata, caratterizzata da un’identità, standards elevati, efficienza energetica e sostenibilità ambientale, non più concepiti come valore aggiunto ma essenziali.

All’interno dello Studio i singoli progettisti interagiscono con i committenti al fine di capire ed interpretare le loro esigenze, sia funzionali che estetiche e tradurle in un progetto che le rispetti totalmente, in equilibrio perfetto tra forma e contenuto. Lo Studio D&D è solito collaborare anche con altri professionisti specialisti ad esempio in materia impiantistica, paesaggistica e redazione di piani di sicurezza.